Il rendering dei modelli Revit, veloce e facile!

Una grande presentazione è uno dei migliori modi per coinvolgere il cliente. Grazie a Lumion è ora possibile creare facilmente e rapidamente presentazioni di alta qualità. I Professionisti del design di tutto il mondo utilizzano Lumion come soluzione per velocizzare la produzione di immagini e video flythrough. Acclamato per il suo semplice flusso di lavoro, la facilità d’uso e il rendering ultra veloce, Lumion è già utilizzato da 51 dei 100 principali studi di architettura di tutto il mondo.

Software elegante fatto per architetti

Lumion è un software di visualizzazione per gli architetti e per tutti coloro che si occupano di progettazione di interni e di esterni. Si adatta perfettamente nel flusso di lavoro esistente e consente di trasformare rapidamente il modello 3D in video, immagini e presentazioni panoramiche a 360°. È possibile dare vita a questa visualizzazione aggiungendo ambiente, materiali, luci, oggetti, foglie e gli effetti realistici. Lumion è facile da padroneggiare e da usare, ed è in grado di creare effetti grafici di impressionante realismo.

Lumion permette di trascorrere più tempo a migliorare i vostri progetti ed interagire con i vostri clienti, e meno tempo nella preparazione ed elaborazione del rendering. Come elementi di grande praticità e rapidità consente una perfetta interoperabilità con qualsiasi pacchetto CAD. Grazie all’ultra rendering veloce permette di mostrare in tempo reale gli elaborati ai vostri clienti.

Guarda il video per vedere come si può ottenere la miglior resa di Revit in un batter d’occhio.

Ecco i 5 principali motivi per i quali le persone scelgono Lumion per il rendering di Revit:

  1. È possibile farlo da soli!

Lumion permette a chiunque di creare filmati ed immagini senza alcuna formazione precedente. E’ uno strumento funzionale per ottenere un rendering 3D da soli e di forte impatto.

Non hai bisogno di terzializzare le visualizzazioni. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro. Tutto ciò che serve è un modello 3D e Lumion si prenderà cura di tutto il resto. Lumion è compatibile con tutti i software di progettazione 3D, quali Revit, SketchUp e ArchiCAD.

  1. Risultati molto veloci

Con Lumion è possibile modificare il vostro lavoro in tempo reale. Tutto è stato progettato per risparmiare tempo. Ciò significa che è possibile impostare una visualizzazione in pochi minuti e apportare veloci  modifiche ai vostri lavori.

  1. Una biblioteca completa di alberi e di oggetti

Il rendering è solo una delle cose necessarie per creare visualizzazioni efficaci. Per creare realistici e meravigliosi effetti visivi sono necessari anche elementi quali cieli, acqua, erba, materiali, piante, persone, alberi e un’infinità di altri oggetti. Lumion include una vasta libreria di contenuti con strumenti, materiali ed effetti artistici. Tutto è perfettamente integrato in modo da poter aggiungere subito alberi, persone e altri contenuti per rendere reali l’illuminazione e l’atmosfera delle visualizzazioni.

  1. Fare cose nuove con la visualizzazione

Le visualizzazioni ottenute con i software tradizionali hanno molte restrizioni, i rendering richiedono molto tempo e i software sono quasi sempre complessi da utilizzare. Lumion ribalta completamente questa situazione, è uno strumento che chiunque può utilizzare. Non è richiesta alcuna formazione in campo grafico. Editing e rendering sono quasi istantanei, questo apre le porte alla tua azienda a nuovi modi di utilizzare la visualizzazione. Ad esempio, è possibile personalizzare un video in tempo reale oppure è possibile aggiungere effetti di schizzo per la visualizzazione istantaneamente con un clic del mouse, che fornisce immediatamente il lavoro con una sensazione concettuale e artistico.

  1. Creare grandi visualizzazioni

Molti software hanno difficoltà a visualizzare modelli di grandi dimensioni o di grandi aree. La tecnologia unica di Lumion lo rende molto adatto al la visualizzazione del paesaggio o di grandi dimensioni. E’possibile modificare facilmente grandi aree e aggiungere uno svariato numero di alberi, piante o edifici. Moltissimi utenti ritengono che Lumion attualmente è l’unico software al mondo che consente di modificare facilmente e fare il rendering di aree di grandi dimensioni; ci sono esempi di intere parti di città visualizzate con Lumion.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *