20 siti che contengono famiglie gratuite per Revit

20 siti che contengono famiglie gratuite per Revit

Se operi nel campo della progettazione, probabilmente conosci Revit o almeno ne hai sentito parlare. AutoCAD è in circolazione dagli anni ’80 e si è radicata nel DNA della maggior parte delle aziende e degli uffici di progettazione diventando parte integrante delle attività quotidiane del processo di progettazione.

È tempo di passare da AutoCAD a Revit?

Sono passati quasi 20 anni da quando Revit  è stato presentato al pubblico. Il suo ingresso nel settore della progettazione e dell’edilizia è stato graduale, ma nel tempo, un numero sempre maggiore di professionisti ha iniziato la transizione o ha incluso Revit nel proprio flusso di lavoro.

Perchè passare al BIM?

Di recente, il BIM ha ottenuto grandi vantaggi nel processo di progettazione architettonica consentendo risparmiando di tempo e  di denaro.

Negli ultimi 10 anni, ha mostrato effetti positivi sul ciclo di vita dell’edificio a partire dalla fase di progettazione fino alla sua demolizione!

Ecco un elenco di  siti Web utili per gli utenti di REVIT contenenti famiglie da utilizzare gratuitamente.

Tutti abbiamo bisogno di buoni contenuti per popolare i nostri modelli e, se sono gratuiti, anche meglio!

1.  RevitCity
RevitCity non è solo un luogo per scaricare famiglie Revit gratuite, ma è anche un luogo centrale in cui è possibile rispondere alle domande, condividere le ultime idee o creazioni e trovare facilmente il contenuto che si sta cercando.

2. Rbi Water Heaters
Mestek ha creato una libreria di oggetti BIM per il download gratuito e l’utilizzo da parte della comunità del design. Gli oggetti sono disponibili nel formato MEP.RFA di Autodesk Revit e molti oggetti sono anche scaricabili come file .ZIP. Si noti che alcuni oggetti richiedono il salvataggio sia del file .RFA che del file a.TXT per funzionare correttamente.

3. Bim Object
BIMObject è uno dei sistemi di gestione dei contenuti digitali più grandi e in più rapida crescita al mondo per oggetti BIM. Secondo il sito Web, è possibile scaricare 33.837 famiglie di prodotti, 244.292 oggetti BIM parametrici e 16.493.712 prodotti.

4. Smart BIM Library
Un altro sito abbastanza buono con una vasta gamma e famiglie Revit facili da trovare. Contenuti specifici del produttore e generici, questo è un ottimo sito da visitare.

5. CAD Forum
CADforum ha una libreria di blocchi CAD / BIM con oltre 13.000 blocchi. Inoltre, contiene alcuni suggerimenti per AutoCAD 2017, Revit 2017 e Inventor 2017.

6. Modlar
Modlar ha una vasta collezione di prodotti specifici da utilizzare con i tuoi progetti. E ‘tutto completamente gratuito, basta essere iscritti per scaricare i file.

7. SpecifiedBy (Regno Unito)
Ottima risorsa per contenuti specifici con una vasta gamma di categorie di prodotti. Si definisce  “la più grande libreria di contenuti BIM nel Regno Unito ” e il sito è facile da navigare.

8. ARCAT
Per le risorse CAD e BIM , ARCAT è uno must, non necessita di registrazione.

9. Autodesk Seek
Una vasta libreria di componenti multidisciplinari per lo più non generici di Autodesk . Gli utenti possono trovare rapidamente le specifiche di prodotto per oltre 66.000 prodotti per l’edilizia residenziale e commerciale .

10. The National Bim Library
Offre una raccolta di componenti BIM generici per il download gratuiti compatibili con i principali prodotti BIM. Gli NBS sono meglio conosciuti per le loro specifiche, ma recentemente hanno preso un forte interesse per il BIM.

11. TurboSquid
Questo sito offre componenti a pagamento ma c’è una piccola quantità di articoli gratuiti. TurboSqui ha un sistema di certificazione Revit che garantisce che i componenti soddisfino gli standard minimi. Confronta i prezzi con il tempo che potresti impiegare a modellare gli articoli.

12. BIM Catalogs
Un buon posto per trovare contenuti specifici del produttore, un po ‘difficile da navigare e trovare prodotti senza conoscere prima il produttore. Vale comunque la pena dare un’occhiata.

13. Polantis
Questo sito offre una vasta gamma di contenuti 3d , tuttavia molte famiglie Revit non sono famiglie “vere” di Revit, nel senso che sono state create in altri programmi 3d e appena importate e salvate come file Revit.

14. BIMbox
Un altro ottimo sito dal Regno Unito, BIMbox ha una discreta quantità di contenuti Revit disponibili per il download gratuito . Gran parte del contenuto è orientato verso gli interni (divani, tavoli, scaffali, ecc.) E il sito è ben presentato. La maggior parte dei contenuti di Revit è conforme a IFC, il che è fantastico.17. Familit
I file RFA sono file di famiglia che possono essere caricati utilizzando Revit familyManager in un progetto o salvati esternamente. Attualmente familit.com offre 18.000 famiglie gratuite in inglese, tedesco e francese.

15.Familit

I file RFA sono file di famiglia che possono essere caricati utilizzando Revit familyManager in un progetto o salvati esternamente. Attualmente familit.com offre 18.000 famiglie gratuite in inglese, tedesco e francese.

16. Bimstore
Bimestore offre una libreria di contenuti BIM dei produttori in formato Revit, Microstation e ArchiCAD. Il contenuto è scaricabile gratuitamente. Dovrai prima registrarti sul sito. Hanno un’eccellente guida alla creazione di contenuti.

18.. Note CAD
Sito Web molto utile gestito da Edwin Prakoso su tutto ciò che riguarda AutoCAD, Microstation e Revit.

19. RubySketch
Questo sito ha molti contenuti di SketchUp , ma anche un mucchio di famiglie Revit. Una vasta gamma di prodotti, con molti apparecchi meccanici e idraulici.

20. Syncronia

Syncronia ospita i migliori marchi per l’Architettura e l’Interior Design in modo da offrirti prodotti che contribuiscono a fornire valore espressivo ai tuoi progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×