Dove trovare Texture gratuite per i progetti.

Dove trovare texture per i tuoi progetti

La scelta della TEXTURE gusta  puo’ incidere notevolmente sulla qualita’ dei tuoi render e trasformare un’immagine cosi cosi in una fantastica esperienza visiva!

E’ pieno di risorse gratuite risorse là fuori! 

 

Eccone alcune!

1. CC0 Textures (Revit, SketchUp, Rhino, ArchiCAD)
Nella parte superiore dell’elenco è CC0 Textures. Tutte le TEXTURE e le mappe disponibili sono concesse in licenza Creative Commons CC0 License, quindi le usi come preferisci, anche commercialmente. LeTEXTURE sono disponibili ad alta risoluzione, molte con dimensioni fino a 8192 px, consentendo superfici dettagliate.

2. Trame 3D (Revit, SketchUp, Rhino, ArchiCAD)
3D Textures è il sito Web di João Paulo, designer freelance e artista 3D portoghese. Offre trame libere senza soluzione di continuità con mappe diffuse, normali, di spostamento, occlusione, specularità e rugosità. La qualità è ottima e hai la possibilità di scaricare tutte le mappe insieme in un file ZIP o semplicemente scaricare quello che ti serve.

3. 3DXO (Revit, SketchUp, Rhino, ArchiCAD)
3DXO ha circa 600 texture gratuite tra cui scegliere. Il loro sito Web è incredibilmente facile da navigare: trova quello che stai cercando attraverso una ricerca per parola chiave o sfoglia il loro ampio elenco di categorie. Con un clic è possibile scaricare un file ZIP contenente mappe diffuse, bump e speculari.

4. Poliigon (Revit, SketchUp, Rhino, ArchiCAD) – Iscrizione obbligatoria
La stragrande maggioranza delle trame su Poliigon.com non è disponibile gratuitamente; in realtà, hanno solo 54 trame disponibili gratuitamente. Tuttavia, le trame che hanno sono di alta qualità e diffuse in una vasta gamma di categorie. È necessario registrare un account per scaricare le texture gratuite, ma è relativamente indolore se si considera quanto sono belle le texture.

5. Textures.com (Revit, SketchUp, Rhino, ArchiCAD) – Iscrizione obbligatoria
Textures.com offre una vasta selezione di trame in un’ampia varietà di categorie. L’unico inconveniente qui è che devi registrare un account per scaricare le trame e sei limitato su quanti puoi scaricare al giorno. Dopo aver registrato il tuo account, ricevi 15 crediti ogni 24 ore e con questi crediti puoi scaricare immagini di piccole e medie dimensioni. Ogni notte a mezzanotte, il tuo numero di credito si reimposta su 15.

6. ArtchViz (Revit, SketchUp, Rhino, ArchiCAD) – Account Facebook richiesto
ArtchViz ha circa 200 trame disponibili sulla loro pagina Facebook per il download gratuito. Hanno principalmente trame di legno, marmo e pavimenti, ma sono immagini di alta qualità e senza soluzione di continuità. Inoltre, la società aggiorna frequentemente la sua pagina con nuove trame. È necessario accedere a un account Facebook per scaricare le trame, ma oltre a ciò non è richiesta alcuna registrazione aggiuntiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×