Corso Revit a Cagliari

Corso Revit a Cagliari

Corso Revit a Cagliari: usare il BIM (Building Information Model) in tutti i suoi aspetti pratici.

Autodesk Revit Architecture è ad oggi uno dei più potenti software per la progettazione architettonica; semplice da usare, e molto potente, permette di creare progetti dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo AutoCAD. E ancor più veloce diventa quando è necessario fare modifiche: è sufficiente modificare la parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata senza preoccuparsi di nient’altro. Visitate il mio sito per scoprire come frequentare un Corso Revit a Cagliari e quali sono le sue principali caratteristiche.

Dopo aver frequentato un Corso Revit a Cagliari sarete in grado di produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering.

Corso Revit è il punto di riferimento, in Sardegna, per tutti gli architetti, designer, geometri ed ingegneri, disegnatori e grafici, che intendono rimanere al passo con i tempi e conoscere le nuove tecniche di progettazione architettonica.

In accordo con le nuove linee guida stabilite da decreto BIM, i nuovi progetti dovranno avere caratteristiche di trasparenza, condivisione, rintracciabilità

Un corso completo

Il nostro corso di Revit Architecture vi consentirà di gestire il progetto architettonico in maniera completa. Non è richiesta nessuna conoscenza pregressa; partendo dalle nozioni di base, i partecipanti cominceranno a prendere dimestichezza con la creazione di elementi finiti (MURI TETTI SOLAI) tramite i quali si comprenderà la metodologia BIM. Compreso il meccanismo di creazione degli elementi ed il concetto di famiglia, tramite la realizzazione di un progetto celebre di architettura, si arriverà alla creazione di un modello 3D, che sarà gestito in tutte le sue discipline e sfaccettature.

Fasi di Lavoro, Abachi, Computi Metrici,Masse Concettuali, Tavole Sinottiche, Modellazione del Terreno e calcolo dei volumi di terra tra stato di fatto e di progetto, sono solo alcuni degli argomenti trattati nel corso!

I corsi Revit BIM proposti sono completi per poter imparare partendo da qualsiasi livello.  Le tipologie formative proposte contemplano i corsi in aula presso le nostre sedi in tutta la Sardegna, ti preparano al conseguimento della certificazione Ufficiale Autodesk, necessaria per poter acquisire la qualifica di “Esperto Autodesk”, ufficialmente e globalmente riconosciuta.

Revit 2019 corso In Sardegna

Corso Revit a Cagliari: Caratteristiche

–  Nessuna conoscenza di creazione 3d richiesta, nemmeno con AutoCAD.

–  Nessuna conoscenza di AutoCAD richiesta.

–  Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.

–  Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.

–  Rilascio attestato, numerato e intestato al partecipante.

–  Programma improntato sulla situazione operativa: al termine del corso l’utente sarà in grado di utilizzare in totale autonomia il software.

Programma

Il Corso Revit a Cagliari è stato pensato tenendo conto che la maggior parte degli utenti neofiti di Revit arrivano da AutoCAD, il corso partirà presentando innanzitutto l’interfaccia grafica e gli strumenti di gestione del disegno più importanti, per poi tuffarsi a capofitto nel concetto di BIM (Building Information Model), il cuore pulsante di Revit, che consente di avere una gestione centralizzata del progetto, dei suoi dati grafici (i modelli 3d, le tavole tecniche) e di quelli analitici (computi, documentazione, ecc.).

Una volta compreso il  modo  in  cui  Revit Architecture gestisce la lavorazione del progetto, imparato a lavorare con le viste e con i piani e, soprattutto, una volta capito che si tratta di un metodo di lavoro completamente differente da quello usato da AutoCAD, ci si addentrerà nell’impostazione del progetto, dei livelli e delle viste.

Vedremo come creare tutti gli oggetti architettonici classici (Muri, Porte, Finestre, Scale, Tetti, Solai, Ringhiere) e come creare elementi più complessi quali pareti modulari e facciate continue, superfici topografiche e di planimetria. Vedremo come impostare l’aspetto grafico di ognuno di essi variandone anche il grado di dettaglio a seconda della scala utilizzata.

Una volta creato il modello 3d si imparerà ad estrapolarne la documentazione: piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3d e spaccati, tabelle di computo, creando infine le tavole tecniche complete di squadrature e cartigli.

Terminata la spiegazione della creazione “classica” di un progetto, affronteremo macroargomenti molto interessanti: la gestione delle fasi di progetto, tramite le quali si creano le tavole comparative dello stato di fatto e dello stato di progetto (gialli e rossi) e la modellazione 3d dei terreni partendo da un rilievo topografico.

Chiuderemo il corso parlando della personalizzazione degli elementi parametrici come porte e finestre (personalizzazione Famiglie parametriche) e del rendering tridimensionale del progetto.

Infine si analizzerà la compatibilità del programma con altri software quali AutoCAD (esportazione ed importazione), ed il nuovissimo LUMION.

DETTAGLI programma del corso contattaci

Corso Revit a Cagliari: quanto costa

In offerta !
379,00 329,00
Hai qualche domanda? Chiamami! 347.6255983

Corso Revit a Cagliari: A chi è rivolto

Il corso ha una durata complessiva di 50 ore, articolate in 12 lezioni settimanali da 4 ore più una lezione bonus da 2 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×